Politica per la Qualità 2024
La CSE92 S.r.l. è certificata dal 2015 dal 2015 secondo lo schema UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione Qualità e dal 2017 secondo lo schema ISO 17100: 2015 che specifica i requisiti relativi a tutti gli aspetti del processo di traduzione che influenzano direttamente la qualità e la fornitura dei servizi di traduzione; la Direzione, infatti, intende continuare a realizzare un’impresa che abbia nell’attenzione al cliente e nel miglioramento continuo l’efficacia dei processi aziendali, minimizzando i rischi correlati alle attività svolte e ai propri servizi erogati, fattori differenzianti in un mercato fortemente competitivo.
In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di crescita sul mercato della competitività dell’impresa, la Direzione promuove:
- il ruolo centrale del cliente;
- la cultura della qualità a tutti i livelli organizzativi;
- il miglioramento continuo della qualità nei servizi erogati;
- il miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza dei processi;
- la salvaguardia dell'ambiente, la salute e la sicurezza dei lavoratori.
La CSE92 Srl è, pertanto, impegnata a:
- agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività dell’impresa;
- operare al fine di soddisfare i requisiti contrattuali dei Clienti e le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate;
- perseguire il miglioramento continuo dei risultati attraverso la traduzione dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 in prassi e procedure operative;
- accrescere la soddisfazione del cliente mediante la traduzione delle sue esigenze ed aspettative in requisiti dei processi;
- tenere sotto controllo la qualità del servizio erogato attraverso attività sistematiche di monitoraggio e misurazione dei processi e dei prodotti risultanti;
- migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed organizzative (best practice) presenti su mercato;
- misurare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni di ritorno dal sistema di feedback aziendale;
- mantenere e sviluppare il know how attraverso attività di formazione ed addestramento;
- promuovere il coinvolgimento delle risorse umane mediante incontri e sessioni di sensibilizzazione sull’importanza di ciascuna attività al raggiungimento degli obiettivi;
- determinare i rischi derivanti dalle proprie attività e il loro impatto significativo ed eliminare i rischi, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati;
- effettuare un monitoraggio dei processi e rischi/Opportunità;
- comunicare in modo trasparente le proprie prestazioni di qualità alla comunità locale, alla clientela e a tutte le parti interessate per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei prodotti/servizi offerti;
Per il raggiungimento degli obiettivi sopra riportati l’Amministratore Unico si impegna a:
- Assicurare che la Politica per la Qualità venga diffusa a tutti i livelli ed è compito di tutti collaborare attivamente, per quanto di loro competenza, al miglioramento del Sistema Gestione per la Qualità;
- Fornire le risorse necessarie tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi della politica, definiti nel presente documento, vengano integralmente raggiunti.
- Riesaminare periodicamente la Politica per la Qualità al fine di garantirne la continua adeguatezza.