CSE '92 offre il servizio di traduzione di certificati di successione, indispensabile per tutti coloro i quali debbano legalizzare un certificato di successione, detto anche “certificato successorio”. La successione avviene a seguito della morte di una persona.
A quel punto, i beni ed i debiti di quest'ultima passano ai suoi eredi. In Italia, coloro i quali, per legge o per testamento, siano chiamati all'eredità, hanno l'obbligo di presentare una dichiarazione di successione all'Agenzia delle Entrate.
Legalizzazione certificato di successione
Nel caso in cui gli individui coinvolti in una successione risiedano in Paesi differenti, può essere loro richiesta la legalizzazione del certificato di successione. Essa può essere effettuata presso la Procura della Repubblica o presso i consolati delle nazioni estere.
La procedura risulta semplificata, se gli Stati ai quali deve rendere conto il cittadino, interessato dalla successione, siano fra quelli che hanno sottoscritto la Convenzione dell'Aja. Ci si riferisce a questo, parlando di legalizzazione mediante Apostilla dell'Aja.