Lingua del ceppo slavo meridionale, il bulgaro impiega l'alfabeto cirillico e viene parlato prevalentemente in Bulgaria ed in Macedonia, oltre che in Moldavia, Ucraina, Serbia e Grecia. Nel nostro Paese, nel corso degli ultimi anni, è cresciuta la presenza di lavoratori provenienti dalla Bulgaria.
Nel 2010, i bulgari presenti sul territorio italiano erano poco più di cinquantunomila, residenti soprattutto nel Lazio (specialmente nei comuni di Roma, Nettuno ed Anzio) ed in Lombardia (principalmente a Milano).
Traduzioni Italiano Bulgaro Roma
Si potrebbe pensare, dunque, che i servizi di interpretariato e di traduzione, dal bulgaro all'italiano, siano di interesse esclusivo dei bulgari residenti sul nostro territorio.
In realtà, i frequenti rapporti commerciali fra i due paesi, ulteriormente aumentati dal momento dell'ingresso della Bulgaria nell'Unione Europea, hanno portato con loro anche il bisogno di traduzioni e di servizi di interpretariato dedicati al mondo delle aziende e del lavoro. L'impresa di assistenza linguistica CSE '92 srl offre il supporto di traduttori ed interpreti altamente qualificati, per le traduzioni dal bulgaro all'italiano.
Traduzioni Bulgaro Italiano Roma
CSE '92 srl può supportare i suoi clienti anche nell'organizzazione di conferenze e congressi, così come durante il loro svolgimento, sia con la fornitura di attrezzature congressistiche (come microfoni per le singole postazioni e sistemi elettronici di votazione) che con l'interpretazione simultanea, chuchotage (sussurrata) o consecutiva, dal bulgaro. Vi è anche la possibilità di richiedere la traduzione di documenti processuali dal bulgaro all'italiano, di testi legislativi, di tesi di laurea, di trattati tecnico – scientifici oppure di testi e documenti con valore legale.
Qualunque sia il vostro settore di lavoro, qualunque sia la vostra necessità di traduzione o interpretariato dal bulgaro alla nostra lingua, CSE '92 srl si metterà al vostro servizio, con professionalità e competenza. L'agenzia opera anche nelle traduzioni dal rumeno, dal cinese, dall'arabo, dal tedesco, dall'inglese e da molti altri idiomi, sia di origine europea che asiatica.