Il coreano è una lingua affine al giapponese, parlata prevalentemente nella penisola coreana, ossia in Corea del Sud ed in Corea del Nord. La Corea del Sud, o Repubblica di Corea, è la quarta economia asiatica ed è particolarmente importante dal punto di vista dello sviluppo tecnologico informatico. Per questi motivi, di ordine sia economico che culturale, può capitare di avere la necessità di farsi tradurre trattati, testi scientifici o documenti, dal coreano all'italiano.
Trattandosi di una lingua non molto parlata in Europa, non è sempre facile trovare subito l'interlocutore adeguato, che sappia portare a termine una traduzione professionale. A Roma, le traduzioni dal coreano possono essere effettuate da CSE '92 srl, che si propone quale impresa di assistenza linguistica, rivolta sia alle aziende che ai privati.
Traduzioni Italiano Coreano Roma
CSE '92 srl si occupa di tradurre documenti per ambasciate e consolati, rapporti di fine anno, bilanci periodici aziendali, studi di marketing, trattati di informatica, rapporti tecnici, procedure di certificazione ISO, fogli illustrativi, articoli scientifici e medici, dal coreano all'italiano. Si propone, inoltre, per l'interpretariato, per la traduzione in consecutiva e per la traduzione simultanea, dal coreano e da altre lingue, sia asiatiche e medio orientali che europee.
Il team di interpreti è altamente qualificato. L'agenzia di traduzione supporta le aziende anche per quanto attiene all'organizzazione di convegni, workshop e meeting professionali, sia con l'offerta di personale per l'interpretazione, che con strutture ed attrezzature ad hoc.
Traduzioni Coreano Italiano Roma
Diversamente da quanto si potrebbe immaginare, il coreano non viene parlato solo nella penisola coreana e nelle regioni limitrofe. Minoranze coreane si trovano, infatti, in Cina, nell'Asia centrale, negli USA, nelle isole nipponiche e persino in Brasile ed in Argentina.
La scrittura caratteristica del coreano è l'Hangul. L'origine della lingua non è certa, poiché alcuni studiosi la ritengono appartenente alle lingue altaiche (come il mongolo ed il turco), mentre altri la considerano un idioma isolato. In ogni caso, per le vostre traduzioni, affidatevi a CSE '92 srl.