Sesta lingua madre più parlata al mondo, il portoghese è un idioma neolatino, ufficiale sia in Portogallo ed in Brasile, che in numerosi paesi africani (fra cui Capo Verde, Angola e Mozambico), oltre che in alcuni territori asiatici (come Timor Est e Macao).
La diffusione del portoghese nel mondo è dovuta, principalmente, all'espansione coloniale del Portogallo. Attualmente il portoghese è una delle lingue più studiate ed è anche impiegata, nella vita quotidiana, da diverse comunità, residenti in importanti centri urbani, come Parigi e Tokyo.
Traduzioni Italiano Portoghese Roma
Le traduzioni dal portoghese sono particolarmente richieste, come i servizi di interpretariato, sia per motivi di lavoro che personali. Italiano e portoghese hanno un'origine comune, il latino parlato dagli antichi romani, ma hanno, ovviamente, seguito percorsi di sviluppo differenti. Non è pensabile che si possa effettuare una traduzione ben fatta dal portoghese, senza aver studiato accuratamente tale idioma.
Per qualunque esigenza di interpretazione, anche simultanea, in consecutiva o chuchotage, o di traduzione di documenti, testi narrativi o saggi economici o scientifici, nonché di tesi di laurea, redatte in portoghese, ci si può rivolgere a CSE '92 srl. Si tratta di un'agenzia di mediazione linguistica, dotata di un team di traduttori e di interpreti di elevato profilo. Questi ultimi possono assistere le aziende anche nel corso di conferenze o dibattiti con professionisti portoghesi o brasiliani.
Traduzioni Portoghese Italiano Roma
La presenza di brasiliani in Italia, seppur non molto consistente (poco meno di quarantasettemila unità nel 2010), è un altro degli elementi che rende necessaria la presenza di servizi efficienti di traduzione ed interpretariato dal portoghese.
Le differenze esistenti fra portoghese europeo e portoghese brasiliano riguardano sia il vocabolario, che la grammatica, lo stile, la sintassi e l'ortografia. CSE '92 srl può soddisfare le richieste di traduzione anche di chi desideri tradurre dall'italiano al portoghese europeo o brasiliano.